Termini e Condizioni

Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra GARDLIGHT by IDROJET GROUP SRL. con sede legale in Corso Umberto I, 237 80138 Napoli (NA), iscritta al Registro Imprese di Napoli n° 1069838 P.IVA 09948301214 e il consumatore
(il “Cliente”).

Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di GARDLIGHT da una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite Internet tramite il sito web www.gardlight.it (“Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di GARDLIGHT, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo.

Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, incluse le caratteristiche principali dei prodotti in vendita sul Sito, è possibile contattare il servizio clienti di GARDLIGHT ai seguenti recapiti:

Email servizio clienti: info@gardlight.it
Messaggio di chat Whatsapp: +393461174607
Telefono: +390813506447

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA*
Art 1. – Accettazione delle condizioni generali di vendita
L’acquisto dei prodotti in vendita sul presente Sito è riservato ai soggetti, persone fisiche maggiorenni, che agiscono per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Pertanto, con l’invio di un ordine (di seguito l’”Ordine”) nelle modalità previste sul Sito ed illustrate al seguente art. 2, il soggetto (di seguito “il Cliente”) dichiara espressamente di essere maggiorenne e di agire al di fuori della propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.
Con l’invio dell’Ordine, il Cliente dichiara inoltre di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni”).

Si consiglia di conservare le presenti Condizioni che, a tal fine, possono essere stampate o salvate
su supporto durevole.

Art. 2. Modalità di acquisto / Conclusione del contratto:
Il cliente, una volta confermato l’ordine, riceverà da parte di GARDLIGHT un messaggio di posta elettronica che confermerà il ricevimento dell’ordine stesso. Sarà inoltre assegnato un “Numero Ordine Cliente” che dovrà essere utilizzato in ogni comunicazione con GARDLIGHT.

Al momento del ricevimento dell’ordine GARDLIGHT verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta. In caso di indisponibilità, anche temporanea, del bene richiesto, GARDLIGHT Vi contatterà tempestivamente e in ogni caso entro trenta (30) giorni tramite messaggio di posta elettronica per decidere come evadere l’ordine.

Gli ordini ricevuti il Venerdì, Sabato e Domenica saranno evasi a partire dal Lunedì successivo.

Art. 3. Disponibilità dei prodotti:
Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico visibile sul sito www.gardlight.it nelle quantità esistenti in magazzino ed eventualmente reperibili dai fornitori. Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito gardlight.it potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

Art. 4. Spedizione:
4.1 – Dopo la conclusione dell’ordine GARDLIGHT invierà al cliente una e-mail di conferma ricevimento ordine. Il consumatore è invitato a stampare l’e-mail e a conservarla. Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto via posta elettronica con GARDLIGHT ; in caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale,
GARDLIGHT invierà tempestivamente e in ogni caso entro trenta (30) giorni una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine.

4.2 – GARDLIGHT. si impegna a spedire i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 48-72 ore lavorative dalla conclusione dell’ordine.
4.3 – Per gli ordini fuori dal territorio dell’Unione Europea GARDLIGHT si impegna a spedire entro quattordici (14) giorni.
4.4 – GARDLIGHT si riserva il diritto di tenere in sospeso la spedizione dei prodotti o di annullare gli ordini nel caso i dati forniti in fase di acquisto risultino non veritieri (ad esempio, indirizzo email o numero di telefono inesistenti).
4.5 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: info@gardlight.it

Art. 5. Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito di www.gardlight.it sono comprensivi di IVA e NON includono i costi di spedizione.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Si prega di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazioni a GARDLIGHT tramite la sezione Contatti: email info@gardlight.it TEL:+390813506447 o messaggio di chat Whatsapp +393461174607

Art. 6. Modalità di acquisto e di pagamento
PAGAMENTO SICURO
Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento sicuro:
– PayPal SSL e tutte le carte ad esso associate (VISA, MASTERCAD, AMERICAN EXPRESS, VISA ELECTRON, MAESTRO, AMERICAN EXPRESS, AURA, DISCOVER)
– Bonifico Bancario* ANTICIPATO: in questo caso l’ordine potrà essere processato solo dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca
*NOTA su BONIFICO BANCARIO ANTICPATO: La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine oltre che nome e cognome del Cliente. Si fa notare che le disponibilità dei prodotti saranno valutabili solo al momento dell’avvenuto accredito.
Il Venditore si riserva di accettare come prova dell’avvenuto pagamento la trasmissione della cedola di bonifico, ricevuta
via mail all’indirizzo info@gardlight.it. Se entro 3 giorni dall’effettuazione dell’ordine non
riceveremo il pagamento, l’ordine verrà eliminato.

Art. 7. Obblighi del cliente
Il Cliente dichiara e garantisce:
di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo
di essere maggiorenne
che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto siano corretti e veritieri

Art. 8. Diritto di Recesso
8.1 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede di IDROJET GROUP SRL o tramite PEC all’indirizzo idrojetgroupsrl@pec.it

8.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti perfettamente integri e non utilizzati (ancora incellofanati se ricevuti in questo modo) all’indirizzo indicato in fattura/documento di trasporto entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti.

Insieme ai prodotti da rendere va abbinato lo scontrino allegato alla spedizione.
Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
Prodotti utilizzati o danneggiati Prodotti aperti dal Cliente, quindi non più integri

8.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il cliente dovrà organizzare la spedizione con un servizio di spedizione a sua scelta. GARDLIGHT restituirà, entro dieci (10) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità.
La restituzione del denaro avverrà mezzo bonifico bancario.

Art. 9. Diritto di sostituzione
In caso di sostituzione si applicano le stesse regole del punto 8 “Diritto di recesso”. GARDLIGHT verificherà l’integrità del prodotto restituito e la presenza dei documenti richiesti, dopodiché provvederà alla preparazione del nuovo collo, previo pagamento da parte del cliente per la nuova spedizione.

Art. 10. Spese di giacenza
Il cliente viene informato mezzo email, dell’avanzamento della spedizione. Nello specifico riceve: mail di spedizione avvenuta e mail di avviso del giorno di consegna.
Il nostro corriere effettua due tentativi di passaggio: se al primo passaggio il cliente risulta assente, il corriere ripasserà il giorno lavorativo successivo, a meno che la zona di consegna sia servita dal corriere a giorni alterni.
Qualora anche al secondo passaggio il cliente risultasse assente, il collo andrà in giacenza nel deposito più vicino alla zona di consegna. Il cliente a questo punto dovrà occuparsi personalmente di andare a ritirare il pacco, pagando le relative spese di giacenza che aumentano di giorno in giorno e il cui importo è stabilito in modo autonomo dalle sedi stesse.
GARDLIGHT può decidere, in caso di mancato cenno del cliente, di sbloccare la giacenza facendo tornare presso la sede mittente il pacco. GARDLIGHT è tenuto a restituire al cliente l’importo precedentemente anticipato, defalcato delle spese di giacenza e di spedizione di ritorno (da quantificare caso per caso).

Forza Maggiore
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, GARDLIGHT non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.

Art. 11. Garanzia

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Si prega di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. Potrà richiedere qualsiasi informazioni al fornitore tramite il nostro servizio di assistenza.
Su gardlight.it sono commercializzati prodotti di qualità ed prodotti o acquistati direttamente da produttori accuratamente selezionati. Qualora il cliente riscontrasse un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso. Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o comunicazioni ritenute opportune, nei seguenti modi:
Inviando PEC idrojetgroupsrl@pec.it Inviano email a info@gardlight.it GARDLIGHT garantisce la buona qualità dei prodotti venduti.
Durante il periodo di garanzia il Venditore si impegna ad eseguire prontamente a propria cura e spese tutte le operazioni necessarie per smontare, riparare, fornire a nuovo in opera, quelle parti che si manifestassero difettose per cattiva qualità di materiale o di lavorazione. Resta escluso ogni obbligo del Venditore per normale usura, cattiva cura, errore di manovra, sovraccarico, prestazioni e sollecitazioni non rientranti nei limiti specificati nel manuale d’uso, riconosciute cause di forza maggiore. Il periodo di garanzia relativo ai prodotti avrà la durata anni 1 (uno) per i contratti B2B (Business To Business) e di anni 2 (due) per i contratti B2C (Business To Consumer), salvo diversa specificazione all’atto dell’acquisto. Tali garanzie non si applicano per prodotti non direttamente forniti o per prodotti coperti da diretta garanzia del produttore. Per i consumatori (B2C), cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, il fornitore
applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. – artt. 1519-bis e seguenti c.c. – (due anni dalla consegna alle condizioni di legge); Per gli altri acquirenti (B2B), che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge).

Art. 12. Privacy
I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da GARDLIGHT al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto della reg. EU 679/16 e dell’informativa privacy presente sul Sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

*NOTA SU CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Procedure d’acquisto e prodotti
Con la registrazione al sito gardlight.it o in ogni caso con la fornitura dei propri dati per l’esecuzione di un ordine di vendita, l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) ed a tutte le disposizioni che regolano l’uso del sito compresi, a titolo meramente esemplificativo, i Termini e le Condizioni Generali d’uso del
sito e la Privacy Policy del sito, pubblicate su altre pagine del sito, che regolano la registrazione, l’accesso, la navigazione ed in generale l’uso del sito.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Ciascun ordine trasmesso a GARDLIGHT da un cliente costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per il fornitore solo se, e quando, dalla stessa confermato per accettazione. Il venditore provvederà ad inviare l’accettazione a mezzo e-mail dopo aver verificato la completezza e la correttezza dell’ordine nonché la disponibilità dei prodotti ordinati. Il contratto si considererà concluso al momento in cui l’e-mail di conferma definitiva inviato dal fornitore abbia raggiunto il server di posta elettronica utilizzato dal cliente. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che il cliente potrà utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, il cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, può
stamparne o memorizzarne una copia delle stesse per usi personali.
Le Condizioni Generali sono regolate dal Decreto Legislativo 22 maggio, 1999 n. 185 (di seguito, il “Decreto”) attuativo della direttiva 1997/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 attuativo della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, con
particolare riferimento al commercio elettronico. Le Condizioni Generali sono disponibili solo in lingua italiana.
Il contratto concluso sarà archiviato attraverso un sistema elettronico e sarà accessibile al personale di GARDLIGHT che abbia bisogno di conoscerlo in relazione all’esecuzione del contratto, ad eventuali terzi di cui il venditore si serva per l’esecuzione del contratto ed ai legittimi destinatari ai sensi della normativa vigente. Con l’invio a fornitore del modulo d’ordine il cliente acconsente all’uso da parte dello stesso del telefono, della posta elettronica e di altri sistemi automatizzati di
chiamata senza l’intervento di un operatore in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto. Il venditore potrà non dar corso ai suoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarlo per posta elettronica che il contratto non è
concluso e che non si è dato seguito al suo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

GARDLIGHT si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del cliente.
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti pubblicate dal fornitore attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Il fornitore non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi pubblicati sono soggette a variazioni senza preavviso.
I prodotti non vengono forniti in prova. Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze. Qualora i prodotti, presentati sul nostro sito, non siano più disponibili o in vendita al momento del suo ultimo accesso al sito ovvero all’invio del modulo di acquisto, sarà cura del
fornitore comunicare al cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrà trasmesso l’ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di pagamento anticipato, il fornitore provvederà a rimborsare l’importo già versato.

INFORMATIVA SULLE SPEDIZIONI
I pacchi sono generalmente inviati entro cinque/sette (5-7) giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere espresso all’indirizzo indicato in fase di conferma ordine. I tempi di consegna sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per la GARDLIGHT Il corriere consegnerà mediamente entro 24/48 ore (escluso il weekend) dal ritiro presso il nostro
deposito.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. Alle spese di spedizione non vengono applicati ulteriori costi di gestione. Le consegne vengono effettuate in tutto il mondo.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

1)che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
2)che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.
Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata via mail ai seguenti recapiti a info@gardlight.it Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la
consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile al committente o al corriere espresso per 2 passaggi consecutivi, verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere espresso oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere.
I metodi di pagamento accettati sono tutti quelli indicati nel presente modulo e valgono le stesse
condizioni.

COSTI DI SPEDIZIONE
La consegna tramite corriere espresso ha i seguenti costi:
Gratuita per territorio italiano
Internazionale: € 120.00 (o seconda specifica determinazione col cliente in base al Paese di
destinazione)
Per tutte le spedizioni dirette verso Paesi che non appartengono all’Unione Europea, eventuali spese di trasporto aggiuntive richieste dalle varie dogane o necessarie per legge al trasporto del prodotto, inclusi i dazi doganali, sono a totale carico del destinatario e vengono sempre specificate.

INFORMATIVA SU RESI E RIMBORSI
Diritto di recesso
– Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede di GARDLIGHT by IDROJET GROUP SRL Corso Umberto I, 237 80138 Napoli (NA o tramite PEC
all’indirizzo idrojetgroupsrl@pec.it
– Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti perfettamente integri e non utilizzati (ancora incellofanati se ricevuti in questo modo) all’indirizzo indicato in fattura/documento di trasporto entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti.
Insieme ai prodotti da rendere va abbinato lo scontrino allegato alla spedizione.
Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
– Prodotti utilizzati o danneggiati
– Prodotti aperti dal Cliente, quindi non più integri
– Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il cliente dovrà organizzare la spedizione con un servizio di spedizione a sua scelta. GARDLIGHT restituirà, entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità.
La restituzione del denaro avverrà mezzo bonifico.

– In caso di sostituzione, GARDLIGHT verificherà l’integrità del prodotto restituito e la presenza dei documenti richiesti, dopodiché provvederà alla preparazione del nuovo collo, previo pagamento da parte del cliente per la nuova spedizione.

Fatturazione
All’Utente saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.